Acchiappasogni

Mi piacciono molto gli acchiappasogni: sono un simbolo tribale e antico che ci riconnette con le nostre origini più lontane.

Il primo acchiappasogni che feci, con un ramo d’ulivo intrecciato e della lana, venne piuttosto storto…

acchappasogni

Allora ne dipinsi uno con i colori a olio e il risultato fu più simmetrico:

catch your dreams

Ora ho ripreso ispirazione da questo oggetto e ho creato due ciondoli di legno: ho ritagliato un cerchio di compensato di 4 mm di spessore e l’ho inciso con il pirografo, tracciando il bordo e la rete interna. Con i colori acrilici ho colorato il bordo e alcune perline all’interno e ho ripassato le parti colorate con la colla glitterata; infine ho lucidato il tutto.

Con il trapano a punta finissima ho realizzato 4 forellini lungo il bordo: uno per il gancetto e tre per far passare dello spago bianco cui ho attaccato delle perline al posto delle piume.

Et voilà!

acchiappasogni rosa legno 01

acchiappasogni azzurro legno 01

 

 

Rispondi

