Primavera, fiori, colori

Non ero mai stata attirata dal decoupage, perché dato che mi piace disegnare, ho sempre preferito decorare a mano gli oggetti piuttosto che ritagliare e incollare immagini già pronte.

Un po’ di tempo fa però una amica, vedendo gli orecchini a forma di boccale di birra che avevo realizzato, mi ha chiesto se glieli potevo fare con il Negroni.

Le ho risposto Certo e poi mi sono messa a pensare a come avrei potuto fare la forma di questo aperitivo. Il pirografo era da escludere, e anche pennello e acrilici sarebbero stati impegnativi da usare per rendere bene le sfumature della bevanda e del bicchiere su una superficie molto piccola come quella di un orecchino.

Poi ho avuto l’idea: ho stampato l’immagine e l’ho ritagliata, poi ho tagliato con il seghetto da traforo la base di compensato della stessa forma e ce l’ho incollata sopra. Una passata di lucido, i gancetti et voilà, gli orecchini Negroni erano pronti!

negroni

Il Decoupage era stato rapidamente rivalutato!

E così ieri sono andata in un negozio di bricolage e ho acquistato qualche foglio di stampe per decoupage in carta di riso: è una carta sottilissima, quando la incolli e poi passi il lucido fissante diventa praticamente trasparente.

bricolage decoupage

Ed ecco il primo esperimento: ho ritagliato dei cerchi di compensato, ho fatto il forellino per i gancetti e li ho dipinti con acrilico rosa; poi ho ritagliato dei fiori dal foglio di carta, li ho incollati sui cerchi  e ho spruzzato il fissante lucido. Ed ecco qua, una parure ciondolo e orecchini molto primaverili!

 

Annunci

3 pensieri su “Primavera, fiori, colori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...