Vassoio di legno personalizzato per la Maestra

Verso la fine dell’anno scolastico, mi scrive Barbara allegandomi l’immagine di un vassoio di legno: “Tu che lavori il legno, me ne potresti costruire uno e decorare? Lo vorrei fare come regalo di fine anno per la nostra maestra

Non avevo mai costruito un oggetto così grande, ma le ho detto “Perchè no! Faccio subito un prototipo“.

Ho ritagliato con il seghetto da traforo un rettangolo per la base, e quattro rettangoli più piccoli per i bordi. Poi ho ritagliato dei dentini sui lati in modo da poter incastrare i vari pezzi tra loro e incollarli.

vassoio maestra 011

Una volta assemblati tutti i pezzi, è venuto fuori un vassoietto che è piaciuto molto a Simona, che me lo ha chiesto per una coppia di amici irlandesi che inauguravano casa.

Soddisfatta del prototipo, ho realizzato i pezzi per fare il vassoio per la maestra.
Sarebbe dovuto essere più grande, con decori pirografati, una bella dedica per la maestra e i nomi di tutti i bambini cui lei aveva insegnato.

Ho quindi ritagliato i vari pezzi e cominciato a inciderli: ai lati, dove ci sono i fori per prendere il vassoio, invece dei cuori ho ritagliato delle farfalle, per rendere l’oggetto ancora più personalizzato e originale.

Poi abbiamo scelto il colore: Barbara non voleva che il vassoio restasse neutro ma preferiva una tinta più rossiccia. Dopo esserci accordate sul colore, ho proceduto con la pittura.

vassoio maestra 04

Ed ecco il risultato finale!

 

 

 

Rispondi

